Insurance Travel: operazione consulenza

12/06/2015
12:46
Vedi Assicurazioni; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: assicurazioni

Non solo produzione. Il mondo delle assicurazione nella agenzie di viaggi è fatto anche e soprattutto di intermediari assicurativi, che offrono alla distribuzione un’attività di consulenza sul prodotto da vendere.

“Facciamo proprio quello - dice Christian Garrone, amministratore delegato di Insurance Travel -, diamo un valore aggiunto alle agenzie. Il nostro lavoro è veicolare i prodotti delle società assicuratrici, consigliando le agenzie su quando e perché sia preferibile vendere un prodotto piuttosto che un altro”.

Insurance Travel lavora con circa 4mila agenzie in tutta Italia: “Abbiamo una rete commerciale sul territorio italiano composta da 11 agenti/consulenti - spiega Garrone - mentre in sede abbiamo un gruppo di professionisti a cui rivolgersi per consigliare le agenzie”.

Il lavoro di consulenza per le agenzie permette a Insurance Travel di avere anche un polso della situazione sull’andamento del prodotto assicurativo nei punti vendita. “È in crescita continua - rivela Garrone -. Come totale di mercato, siamo a un +7-8 per cento rispetto allo scorso anno, quando già si era registrato un aumento di vendite”. Questo incremento è facilmente spiegabile: “Con la situazione di mercato attuale, sono sempre più diffusi i pacchetti realizzati in prima persona dalle agenzie, bypassando il tour operating. Questo comporta la necessità di coprire con una polizza assicurativa il cliente, non potendo accedere alle garanzie offerte dal tour operator tradizionale. Da qui, un incremento di polizze vendute”.

Non esiste invece ancora nessuno che abbia messo sul mercato un’assicurazione per le agenzie: “Potremmo dire - conclude Garrone - che non esiste ancora una ‘Casco’ per la distribuzione: se esistesse, crediamo avrebbe un notevole successo”.

Vedi Assicurazioni; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier Leggi anche: assicurazioni

Commenti di Facebook