Servizi per i dettaglianti, il ranking firmato Erv Italia

22/07/2016
16:05
La soluzione più venduta è 'Assistenza e spese mediche'
Vedi Assicurazioni; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: assicurazioni

Una polizza ‘Assistenza e spese mediche’: per l’estate 2016 è questo il prodotto di Erv Italia più richiesto dalle agenzie di viaggi. Si tratta di un vero e proprio ‘passepartout assicurativo’ che include, tra l’altro, le malattie preesistenti senza franchigia (in classe A) e la copertura contro gli atti di terrorismo; questa polizza può essere integrata con l’annullamento come opzione aggiuntiva.

La medaglia d’argento va, invece, a ‘Incoming & Schengen’, dedicata agli operatori che organizzano tour e soggiorni in Italia o nei Paesi Schengen per cittadini stranieri, inclusi coloro che hanno la necessità del visto. Questa polizza offre la possibilità di personalizzare la durata del soggiorno, e quindi il premio, scegliendo tra 30, 60, 90 e 180 giorni.

Seguono a pari merito ‘Speciale nozze’ e ‘Giovani & studenti”. La prima, oltre ad intervenire sulla luna di miele, offre una copertura facoltativa sul furto o lo smarrimento delle fedi nuziali e sulla cerimonia, in termini di responsabilità civile e annullamento. ‘Giovani & studenti’, invece, è valida per ragazzi fino a 29 anni di età e può essere acquistata sia per viaggi singoli che di gruppo, fino a un massimo di 50 assicurati.

“Puntiamo sempre - dichiara Giovanni Giussani, responsabile commerciale Erv Italia - sul dialogo con i partner, per comprendere le loro reali esigenze e offrire soluzioni concrete, volte a semplificare il lavoro quotidiano. Ricordo, a questo proposito, anche la polizza ‘Medico/bagaglio’ collettiva, dedicata alle agenzie di viaggi e ai piccoli tour operator che realizzano pacchetti in regime di organizzazione diretta, anche con bassi volumi: uno strumento necessario, che contribuisce a rendere più competitivo il business intermediato”.

Vedi Assicurazioni; Vedi tutti i dossier di Altri dossier; Vedi tutti i dossier Leggi anche: assicurazioni

Commenti di Facebook