Il balneare siciliano convince il mercato

30/05/2018
10:25
L'isola mostrra un trend di crescita costante delle presenze
Vedi Mare Italia; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier
 

È stata una delle regioni che ha registrato il maggiore incremento di flussi nel 2017, con una crescita per il prodotto mare estivo del 22 per cento sul 2016 e anche oggi, alla vigilia della stagione, si riconferma in vetta alla classifica delle destinazioni italiane più richieste.
La Sicilia piace, ogni anno un po’ di più, e anche nel 2018 l’offerta mare della regione attrae interesse sia dall’Italia che dai mercati esteri.

E, a sorpresa, l’isola che sembra caratterizzarsi per la sua offerta mare risulta in testa alle graduatorie delle richieste di vacanza anche nel periodo invernale, grazie alla molteplicità dei suoi prodotti turistici che spaziano dall’arte alla cultura, passando per enogastronomia e wedding.

Un’indagine effettuata da Momondo mostra come il 71 per cento dei viaggiatori italiani aspetti l’estate per raggiungere le spiagge, in maniera particolare quelle delle Sicilia e della Sardegna. Le destinazioni siciliane più richieste sono, ovviamente, quelle facilmente raggiungibili dagli aeroporti maggiori, ossia Catania e Palermo, ma a trascinare la volata della regione è un’isola nell’isola, quella Lampedusa che ospita una delle spiagge più amate del mondo.
Sul tema spiagge, la Sicilia mette in cassa anche sei Bandiere blu per il 2018: Santa Teresa di Riva, Tusa, con la spiaggia Lampare e la spiaggia Marina, Menfi con il lido Fiori Bertolino e Porto Palo Cipollazzo, Ragusa con Marina di Ragusa e Ispica. Inoltre, continua il successo delle isole Eolie, con Bandiere blu per Lipari, con Acquacalda e Canneto, Stromboli, con Ficogrande e Vulcano, con Gelso e Acqua Termali.

Vedi Mare Italia; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook