Canarie d'estate, idee a confronto

11/06/2018
14:39
L'arcipelago al largo del Marocco si vende nella summer
Vedi Spagna; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier
 

Canarie in estate: sì o no? L’argomento è dibattuto in agenzia di viaggi: c’è chi le considera un prodotto più adatto da vendere in autunno e in primavera e chi invece le propone anche nei mesi caldi. Eppure, se le Baleari sono in cima alle preferenze di vendite quando si tratta di vacanze estive in Spagna, anche l’arcipelago al largo del Marocco ha la sua fetta di mercato durante la summer.
Il nodo centrale, spiegano i dettaglianti, è essere chiari con i clienti e saperli consigliare al meglio sulle isole giuste.
Indagando sulle competenze del mercato, emerge come sulle Canarie gli agenti operino scelte diverse: “Vendiamo soprattutto Tenerife e Fuertevenura - conferma Ersilia De Lucia, addetta alle vendite della Mama Tours di Napoli -: nel nostro caso molto dipende dal fatto che sono ben collegate con voli diretti in partenza da Napoli”. In questo caso, quindi, si tratta più che una scelta legata alla godibilità delle isole nella stagione estiva, di una fattore di comodità nei trasporti.

Per Valentina Marconi, socia titolare di Paesaggialtrove di Monza, “Fuerteventura spaventa un po’ per il vento, ma in estate si placa e riusciamo a venderla, così come Lanzarote”.

Scelta controcorrente per la Mirage Travel di Milano: “Solitamente le sconsigliamo in estate - argomenta la titolare Giancarla Artioli -: facciamo un’eccezione per Lanzarote, che offre molto da vedere”.

Vedi Spagna; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook