Le vacanze 2015 sono un'occasione italiana

01/06/2015
12:40
Vedi Mediterraneo; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: Mediterraneo

Potrebbe essere l’anno dell’Italia, sempre che anche questa volta il Paese non riesca a ‘farsi male da solo’ proponendo prezzi fuori mercato e offerta non adeguata.

La situazione delle altre mete che si affacciano sul Mediterraneo è complicata da tensioni geopolitiche ed economiche, cosa che potrebbe far brillare la stella del mare Italia anche oltre le aspettative.

D’altra parte, un sondaggio realizzato da TTG Italia su Facebook rivela senza ombra di dubbio che il predominio assoluto nelle scelte dei viaggiatori per quanto riguarda la tipologia di prodotto è quella del soggiorno balneare, con più del 50 per cento di risposte orientate in questo senso.  

Mare, quindi, e per la maggior parte dei rispondenti mare italiano. Fra le destinazioni più gettonate, infatti, scelta da oltre un quarto dei partecipanti al sondaggio (25,5 per cento), c’è l’Italia. Molto alta la percentuale di intervistati che non ha ancora deciso la meta di vacanza, segnale chiaro che le difficoltà delle destinazioni balneari non influenzano ampiamente la scelta della destinazione.

E le prospettive sembrano anche interessanti dal punto di vista del valore della vacanza: il 62,7 per cento degli intervistati conferma la cifra stanziata lo scorso anno, mentre uno su cinque considera la possibilità di investire di più dell’anno precedente sul viaggio dell’estate.  

Solo il 17,8 per cento prevede una riduzione della spesa, abbandonando quindi la tendenza alla progressiva riduzione del budget che ha segnato gli anni scorsi.

Vedi Mediterraneo; Vedi tutti i dossier di Corto e medio raggio; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Mediterraneo

Commenti di Facebook