La sfida Malesia sull'isola di Gaya

09/12/2015
14:00
Vedi Viaggi di Nozze; Vedi tutti i dossier di Vacanze Tematiche; Vedi tutti i dossier
Leggi anche: Viaggi di Nozze

I viaggi di nozze sono uno dei focus della promozione di Tourism Malaysia Italia: il segmento, infatti, rappresenta circa il 60 per cento degli arrivi italiani. “Grazie al mix di prodotto che il Paese può offrire, e alla buona competitività sui prezzi, la destinazione attrae gli honeymooner della Penisola” spiega Ahmad Kamarudin Yusoff, direttore Tourism Malaysia Italia. L’ente così dedica una serie di attività per formare il trade sulla proposta viaggi di nozze, mentre ha deciso interventi anche sul fronte consumer.

In particolare, il prodotto per honeymooner si è arricchito di due nuovi resort che sono collocati sull’isola di Gaya, al largo delle coste del Borneo malese. I resort, Bunga Raya Island e Gayana Eco Resort, che fanno capo alla stessa proprietà, sono collocati all’interno del parco naturale marino Tunku Abdul Rahmann, e hanno sviluppato una serie di pacchetti riservati alle lune di miele “grazie al confronto che abbiamo avuto con diversi tour operator, che ci hanno fornito diversi sulle ‘esperienze’ più gradite dalle coppie” spiega Patrizia di Patrizio di The Luxury Lab, che rappresenta in Italia le strutture del gruppo.

Una delle inziative più originali, accanto ai massaggi di coppia e alle coccole per la sposa, è la possibilità di adottare un corallo a distanza. All'interno del Gayana Eco Resort, infatti, esiste un centro di ricerca marina presso il quale vengono svolte tutte una serie di attività volte al ripristino della barriera corallina. Le coppie possono adottare un corallo e seguire il suo ripristino negli anni grazie ad aggiornamenti fotografici che vengono inviati nel corso del tempo.

Vedi Viaggi di Nozze; Vedi tutti i dossier di Vacanze Tematiche; Vedi tutti i dossier Leggi anche: Viaggi di Nozze

Commenti di Facebook