Vacanze di fine anno: le mete top di Cts

22/12/2014
09:08
Leggi anche: cts

Resta l'Europa una delle mete più gettonate per l'inverno seondo i dati di Cts. In vetta alla classifica per il target 18-25 anni Berlino e Amsterdam, seguite da Parigi, Londra e Barcellona. Crescendo con l'eta, invece, le destinazioni preferite diventano Vienna, Praga, Budapest e le crociere.

Pubblicità

Tra le soluzioni più ricercate, il weekend lungo; la spesa media per un pacchetto alberghiero in Europa, precisa ancora una nota Cts, parte da 280 euro.

Per la fascia d'era 25-40 anni, New York continua a piazzarsi al primo posto per il lungo raggio, con un costo medio intorno ai 250 euro a notte. Buoni risultati anche per Messico, Maldive ed India, mentre è in leggero calo la Thailandia.

Sul fronte nazionale, spiccano Roma, Firenze, Venezia e Rimini, con una spesa media di 180 per pernottamento e prima colazione.

"Si riscontra una brusca battuta d’arresto per i paesi del Nord Africa, causata principalmente dall’instabilità politica - è l'analisi di Maurizio Casatriste, responsabile outgoing del network -. Fa eccezione solo il Marocco, paese politicamente stabile, che si presta ad un pubblico sia di giovani che di famiglie. Sempre più spesso i giovani approfittano del periodo di vacanze natalizie per seguire dei corsi di lingua. Succede principalmente a Londra e soprattutto con gli studenti universitari che si godono i divertimenti di una città cosmopolita e allo stesso tempo rispolverano la lingua".

Leggi anche: cts

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook