Arriva il museo
delle agenzie di viaggi

01/04/2016
14:50
Leggi anche: agenzie di viaggi

Agenzie, roba da museo. Nessun timore, nessuno decreta la fine della distribuzione organizzata, anzi. Più letteralmente, gli agenti di viaggi avranno un museo interamente dedicato.

Pubblicità

Debutterà in quella che era la Pinacoteca di Parigi a fine 2016 il 'Pianeta delle agenzie di viaggi', un ambizioso progetto per sottolineare il valore di uno degli anelli fondamentali della travel industry.

Stando a quanto riporta L’Echo Touristique, la struttura si troverà nei pressi di Place de la Madeleine e aprirà i battenti nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno. Il progetto può contare sui finanziamenti da parte di Bpifrance e può avvalersi dei fondi di marketing stanziati dalle singole reti di distribuzione partner e degli uffici del turismo.

Si tratterà di una sorta di vetrina comune in cui verrà promosso il mestiere, la storia di come si è evoluto e il crescente impegno per il grande pubblico. Una sala digitale, in particolare, verrà dedicata all’’agente del domani’, dove protagonista sarà l’esperienza virtuale attraverso Oculus Rift.

Grazie alla collaborazione con gli uffici di promozione esteri, il Pianeta delle agenzie di viaggi dedicherà poi un calendario di eventi alle varie destinazioni.

Leggi anche: agenzie di viaggi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook