Il modello My Take It: la Ota che sfida Booking e Airbnb

di Adriano Lovera
16/10/2019
11:24
 

Nata come startup, dopo quasi due anni di rodaggio, è finalmente operativa My Take It, nuova online travel agency che si propone come partner per strutture ricettive e casa vacanza. E punta a sfidare, niente meno, che i big come Booking, Expedia, Airbnb.

Pubblicità

"Questi presentano tre problemi principali: commissioni troppo alte, pagamenti diltatati e difficoltà nella gestione dell'invenduto" dice Tiziano Schiappa (al centro della foto), fondatore insieme a Emanuele Gradi (a destra) e Giulio Blasi (a sinistra). "La nostra proposta è chiara: il 12% di commissione, inferiore rispetto alla media, pagamento immediato e gestione delle prenotazioni tramite algoritmo che limita al massimo il rischio di invenduto".

Le novità riguardano anche il consumatore finale: "Rivoluzioniamo il modo di prenotare - prosegue Schiappa -. Sul sito si inserisce per primo il budget a disposizione e il luogo, e da lì si sceglie tra le strutture già scremate in partenza".

My Take it, da dicembre, si apre alle iscrizioni su Roma e Milano. A metà 2020 punta a estendersi a tutta Italia e nel 2021 al mercato europeo.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook