Ponte Ognissanti, in agenzia vincono le città d’arte

30/10/2019
16:24
Leggi anche: agenzie di viaggi

Vincono le città per il Ponte del primo novembre. I dati della Camera di Commercio Milano, Monza Brianza Lodi, che prendono in considerazione le prenotazioni delle 2.432 imprese lombarde, le mete preferite per una vacanza a misura di famiglia per 2 o 3 giorni in coppia o con amici sono le città d’arte e le capitali europee.

Pubblicità

A fronte delle partenze in Italia e in Europa molti prenotano il rientro nel luogo d’origine in Italia o all’estero.

“Dopo l’estate è il primo momento per una pausa dal lavoro e ci sono opportunità di viaggio, senza grosse variazioni rispetto al periodo e in linea con gli anni precedenti - Per Luigi Maderna, presidente Fiavet Lombardia, aderente a Confcommercio Milano -. Le favorite sono le vacanze vicine e all’insegna della cultura nelle città italiane e europee. La pausa lavorativa invita anche a  un rientro in famiglia per chi è originario da altre zone d’Italia o estere”.

Un'occasine da sfruttare per le città d'arte italiane. "Cresce la capacità di accoglienza dei nostri territori e anche in occasioni come questa bisogna convincere i turisti, sia stranieri che italiani, a tornare e a soggiornare più a lungo per approfondire e sperimentare tutte le opportunità, offrendo esperienze turistiche sempre più ampie, diversificate e personalizzate – commenta Valeria Gerli, membro di giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e presidente di Confguide Gitec - Confcommercio Milano -. Ad esempio Milano deve essere sempre più comunicata e quindi percepita come meta e città d'arte, ricca di cultura e musei”.

Leggi anche: agenzie di viaggi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook