Operazione ‘Fake Travel’, la Guardia di Finanza di Bologna smaschera una maxi truffa dei viaggi

02/03/2021
10:12
 

Due arresti e tre persone sotto indagine. Questo l’esito dell’operazione ‘Fake Travel’ portata a termine dalla Guardia di Finanza di Bologna, che ha smascherato un sofisticato sistema di raggiro nel settore della distribuzione dei viaggi.

Pubblicità

Le indagini si sono concentrate nell’area compresa tra la Lombardia e l’Emilia-Romagna, con al centro, riporta bolognatoday.it, una agenzia di viaggi con sede legale nel lecchese, ma con filiali operative a Bologna e ad Asti.

Simulando le pratiche di intermediazione di una regolare agenzia, i cinque indagati avrebbero raggirato tour operator e strutture alberghiere, con falsi bonifici e contratti irregolari; nonché numerosi clienti, con la vendita di biglietti aerei e pacchetti turistici inesistenti.

Le accuse a loro carico riguardano, perciò, i reati di truffa, indebito utilizzo di carte di credito, simulazione di reato e autoriciclaggio.

Durante le indagini, la Guardia di Finanza ha inoltre sequestrato beni per 500mila euro, riconducibili ad altri tre indagati, residenti ad Asti, Milano e Roma.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook