Tomasi, Noleggiare: “Ora investiamo sul trade”

15/10/2021
19:30
 

Ampliamento della flotta, debutto di veicoli elettrici e ibridi e, soprattutto, la volontà di stringere sinergie ancora più strette con il mondo del turismo organizzato.

Pubblicità

Sono le carte giocate da Noleggiare, l'azienda di rent a car nata nel 2006 e quest'anno per la prima volta approdata a TTG Travel Experience per stringere i ranghi con la distribuzione organizzata.

"In controtendenza - ha spiegato l'a.d. Franco Tomasi - anche in periodo di Covid abbiamo aperto sei filiali. A Roma Termini, Milano Centrale e le altre negli aeroporti di Milano Linate, Malpensa, Venezia e Bologna". Un piano di espansione che, ha chiarito Tomasi, va di pari passo con i nuovi accordi stretti con la filiera turistica.

"Da almeno un paio di anni, abbiamo cominciato a stringere partnership con catene alberghiere, tour operator e network. Abbiamo una sezione del sito dedicata al b2b, che stiamo potenziando, tariffe commissionabili ed entro la fine del 2022 l'obiettivo è di arrivare al 18% delle prenotazioni generate da questo canale".

Intanto, per quanto riguarda la prossima stagione, Tomasi prevede che le società di rent a car non avranno abbastanza auto a noleggio per soddisfare la domanda turistica. "Nel primo semestre del 2022 ci sarà una diffusa carenza di veicoli e il messaggio che oggi lanciamo alle agenzie è che noi ci siamo e che saremo in grado di soddisfare le richieste".

Amina D'Addario


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook