Volonline-Aci bluteam Partner: al via la partnership commerciale sui voli

29/11/2022
15:01
 

Il Gruppo Volonline e Aci blueteam Partner hanno stretto una partnership per lavorare sinergicamente sui vettori di riferimento. L’affiliazione commerciale di Volonline in Aci blueteam Partner è volta a consolidare ulteriormente i rapporti con le principali compagnie aeree.

Pubblicità

“Innanzitutto, tengo a precisare che la scelta è stata determinata dalla profonda stima professionale e umana con il management di Aci blueteam. Negli ultimi due anni abbiamo trascurato per ovvie ragioni la biglietteria aerea, che rispetto al 2019, è comunque cresciuta del 24% nel 2022. La sinergia con uno dei primi bsp in Italia quale è Aci blueteam farà da acceleratore in Volonline per l’ulteriore sviluppo del transato di biglietteria aerea – spiega Luigi Deli, founder e ceo del Gruppo Volonline -. Nello specifico, si tratta di un accordo strategico in linea con la vision che ho del Gruppo Volonline e che si basa sulla scelta di investire sempre di più in tecnologia e su una progressiva digitalizzazione di alcuni asset. Nel dettaglio, il transato digitale della biglietteria aerea del Gruppo Volonline è passato dal 7% nel 2019 al 26% nel 2022, molto meno rispetto alle altre business unit del gruppo. La biglietteria è una business unit oggi in fortissima ripresa, è pertanto imprescindibile fornire alle agenzie di viaggi soluzioni tecnologiche chiavi in mano che permettano di facilitare e accelerare i loro processi in maniera scalabile anche in ambito leisure, etnico e business travel”.

“Siamo onorati di poter annoverare tra i nostri affiliati una realtà come Volonline che ha sempre avuto nella professionalità, nella tecnologia e nella visione i suoi principi fondanti – aggiunge Massimo Gardini, industry relations and partner director di Aci  -. Il nostro family network, come a noi piace definirlo, si arricchisce ogni anno di agenzie di valore, sempre tenendo  presente che solo l’estrema selezione all’ingresso sia la chiave giusta per dare qualità al rapporto con le principali compagnie aeree”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook