Viaggi online e Antitrust: gli impegni di Liu Travel sulla trasparenza

19/12/2012
17:15

Ancora una volta i viaggi online finiscono sotto la lente dell'Antitrust.

Pubblicità

Questa volta l'attenzione è andata agli acquisti di gruppo via internet e in particolare all'offerta relativa ai viaggi di Groupalia, con la società partner Liu Travel.

Calcolo degli sconti più sicuro, maggiore monitoraggio, black list dei partner poco affidabili: sono questi alcuni degli impegni presi dalle due società nei confronti dell'Antitrust. Quest'ultima ha annunciato di "aver accettato e reso vincolanti" questi propositi, presentati da Groupalia e da Liu Travel in seguito ad alcune osservazioni avanzate da associazioni e consumatori.

Nel dettaglio, "gli sconti verranno indicati solo quando è possibile avere un prezzo certo di riferimento", precisa l'Antitrust. Inoltre sarà disponibile una carta dei servizi che conterrà precisazioni anche sulle modalità per i reclami e i rimborsi. E ancora, il monitoraggio che sarà avviato da Groupalia e da Liu Travel "consentirà alle società di poter intervenire rapidamente in caso di sistematici o immotivati adempimenti, anche parziali, dei partner nella fornitura dei servizi e dei prodotti acquistati". Da qui la nascita di una black list dei fornitori meno affidabili, "ai quali non sarà consentito pubblicare ulteriori campagne promozionali sul sito".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook