Scenari: i provvedimenti che resterebbero al palo con la crisi di Governo

26/08/2013
17:46
Leggi anche: governo

Allontanata o invocata, la crisi di Governo resta ancora un'eventualità da prendere in considerazione. Ma quali sono i provvedimenti che andrebbero a infrangersi contro la caduta del Governo Letta?

Pubblicità

La Stampa ha riassunto i nodi fondamentali che resterebbero sul tavolo nel caso di un addio anticipato da parte dell'esecutivo.

Tra questi, l'ormai famigerata Imu, sulla quale penderebbe un'ulteriore aura di incertezza. La soluzione potrebbe essere una nuova tassa, che però resterebbe arenata in caso di elezioni anticipate.

Si fa sempre più vicino, invece, l'aumento di 1 punto percentuale dell'Iva, che dovrebbe scattare a ottobre, salvo cointroindicazioni. Quest'ultime ultime, ovviamente, difficilmente verificabili nell'eventualità in cui il Governo Letta dovesse andare a casa.

Ma a rischio ci sarebbe anche il cosiddetto 'decreto del fare 2', ovvero l'insieme di provvedimenti per stimolare l'economia. Senza contare gli esodati e il piano casa: due questioni che resterebbero 'in bilico' se l'esecutivo dovesse lasciare.

Leggi anche: governo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook