Luca Montezemolo e Silvano Cassano ai vertici per il nuovo corso di Az

08/08/2014
10:17

Per Gabriele del Torchio e Roberto Colaninno è arrivato il giorno dell’addio e al loro posto dovrebbero arrivare Silvano Cassano e Luca Montezemolo, rispettivamente a.d. e presidente.

Pubblicità

I due traghettatori lasciano al termine della lunga trattativa con Etihad e aprono al nuovo corso che dovrà, rapidamente, rimettere in sesto una compagnia che, senza l’intervento degli emirati, avrebbe rischiato un nuovo tracollo.

Alla presidenza dunque dovrebbe arrivare il personaggio più volte indicato dal tam tam degli ultimi mesi, nonostante le ripetute smentite da parte del diretto interessato. Manca ancora l’ufficializzazione, ma le dimissioni di ieri dal consiglio di amministrazione di Fiat Chrysler (e voci insistenti lo danno in uscita anche dalla presidenza Ferrari) hanno di fatto confermato indirettamente quanto starebbe per avvenire.

Per quanto riguarda Silvano Cassano, classe 1956, il candidato a.d. vanta un passato da amministratore delegato in Benetton prima e in Grandi Navi Veloci poi. Ora la nuova e molto più impegnativa sfida.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook