Caos bagagli a Fiumicino: "Risarcimenti senza limiti"

22/08/2014
09:13

Il caos bagagli a Fiumicino dell’inizio di agosto rischia di costare davvero caro ai vettori.

Pubblicità

Secondo Confconsumatori, infatti, “i passeggeri che hanno subito danni a causa dello sciopero bianco dei lavoratori di terra dell'aeroporto di Fiumicino potranno chiedere il risarcimento danni che riterranno senza dover sottostare ad alcun limite massimo”.

L’associazione sostiene, infatti, che, visto quanto è accaduto, le compagnie non possano appellarsi alla convenzione di Montreal che prevede che la responsabilità del vettore sia limitata a circa 1.164 euro. “Moltissimi passeggeri non sono ancora tornati in possesso dei loro bagagli e altrettanti hanno dovuto trascorrere le loro vacanze senza i loro beni ed effetti personali. Nel frattempo i call center iniziano a fare le pulci agli scontrini spese tentando di limitare i risarcimenti a qualche spicciolo” dichiarano l’avvocato Carmelo Calì, responsabile nazionale trasporti di Confconsumatori e Mara Colla, presidente nazionale dell’associazione.

L’associazione invita quindi i passeggeri a contestare, perché illegittime, eventuali offerte risarcitorie formulate invocando il predetto limite e a non accertare eventuali offerte irrisorie o non congrue.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook