New Livingston: attesa a Cardano al Campo per l'incontro con i vertici del vettore

07/04/2015
12:58
Leggi anche: Livingston

Restano ancora in attesa i rappresentanti sindacali, nella sede di New Livingston stamattina a Cardano al Campo (Varese) per incontrare i vertici della società e il curatore fallimentare.

Pubblicità

La rappresentanza ha chiesto un incontro per capire se e quando partirà la cassa integrazione per gli ex dipendenti. Andrea Cascia, di Ugl Trasporto aereo e coordinatore nazionale degli assistenti di volo delle compagnie private, spiega: "Noi speriamo di ottenere delle informazioni precise che non sono arrivate in questi mesi. Oggi speriamo che partecipi il commissario liquidatore nominato dal tribunale di Busto Arsizio soltanto qualche giorno fa". Nei prossimi giorni ci sarà poi una riunione presso il ministero del Lavoro e delle politiche sociali, "durante la quale cercheremo di sapere e di comprendere se gli ammortizzatori sociali che erano stati richiesti e siglati con accordo tra le parti il 30 ottobre 2014 verranno concessi oppure no".

Al momento 170 ex dipendenti New Livingston stanno vivendo senza sostegni di tipo economico. "I lavoratori dal 30 ottobre non hanno mai preso un euro" sottolinea Cascia.

Alessandra Favaro

Leggi anche: Livingston

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook