Contanti e proroga adeguamento antincendio: le novità della legge di bilancio

03/01/2019
09:54
Leggi anche: governo

È abbastanza povera la manovra per quanto riguarda gli interventi diretti sul turismo. Oltre ai balneari e al ticket di ingresso a Venezia, infatti, fra le novità già ampiamente annunciate nella scorse settimane emerge la nuova quota di contanti con i quali gli stranieri non residenti in Italia possono fare acquisti di beni e servizi legati al turismo.

Pubblicità

La cifra, collegata alla tracciabilità dei pagamenti, passa da 10mila a 15mila euro.

La novità principale, a parte l’ampliamento della cifra, è l’estensione della normativa ai cittadini dell’Unione Europea e dello spazio economico europeo che attualmente non sono ricompresi nella norma.

Altra novità è la proroga del termine per l’adeguamento alle prescrizioni antincendio delle strutture turistico alberghiere che hanno subito danni per effetto degli eccezionali eventi metereologici, verificatesi a partire dal 2 ottobre scorso. A causa della situazione emergenziale, le imprese ubicate nei territori danneggiati non saranno in grado di produrre la Scia parziale entro i prescritti termini, pertanto in favore di esse si dispone la proroga di tale termine 31 dicembre 2019.

Leggi anche: governo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook