Superbonus al turismo
Arriva il sì
di Garavaglia
per lo sconto dell’80%

28/06/2021
15:44
 

Un Superbonus ristrutturazioni fatto apposta per il turismo, che invece di scontare il 110% si ferma all’80%, ma può contare su procedure di accesso semplificate.

Pubblicità

Lo ha annunciato il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia. "Stiamo predisponendo un decreto che va nella direzione di uno sgravio dell'80%, ma con regole semplicissime, in modo che basti un foglio solo per richiederlo” ha spiegato il ministro.  Il decreto, dice Garavaglia, sarà "presto pronto". "Le risorse ci sono e sono importanti - ha aggiunto il ministro -. Noi abbiamo nel Recovery, e quindi già approvato dall'Europa, un fondo dedicato alla ristrutturazione delle strutture ricettive di ogni tipo che vale 1,8 miliardi e che con l'effetto leva può arrivare a oltre 3 miliardi di euro".

L’idea è quella di fare un decreto che riprenda il concetto del 110% ma lo estenda non solo a iniziative che riguardano l'efficientamento energetico.

“Per esempio se qualcuno deve rifare gli arredi va bene anche per quello, e poi anche estendere le categorie dell'efficienza energetica, ad esempio comprenderemo anche l'illuminazione – dice Garavaglia -. Soprattutto ci si vuole concentrare non solo sull'estensione delle categorie di beneficio per gli operatori, ma anche e soprattutto sulla semplificazione e quindi su uno strumento molto più snello e facile da utilizzare. Sarà un bonus 110% con le regole del 65%".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook