Black Friday: gli italiani guardano ai viaggi per i loro acquisti

21/11/2022
10:41
 

Sta arrivando il Black Friday, il giorno dei grandi sconti che dagli Stati Uniti, dove è nato, ha pian piano conquistato anche i nostri shopping addicted. Secondo un’indagine di GfK Sinottica* ben il 60% della popolazione (31 milioni di italiani) ha una opinione positiva del Black Friday.

Pubblicità

La giornata di grandi sconti è ormai un fenomeno consolidato nelle abitudini di acquisto degli italiani: stante il periodo di crisi, rispetto agli altri anni si è un po’ raffreddata la spinta al consumo, ma rimane la volontà di approfittare delle occasioni.

E, fra i prodotti sui quali gli italiani investiranno le loro finanze, emergono i viaggi.

Se, infatti, il prodotto leader della classifica resta l’abbigliamento con gli accessori, che registra un +6% di preferenze rispetto allo scorso anno, stessa percentuale di crescita fanno segnare le spese per i viaggi e il tempo libero, settori che nel dopo Covid sembrano non aver ancora esaurito il proprio potenziale.

Il cliente tipo delle offerte Black Friday è abbastanza giovane, con un’età compresa fra i 14 e i 44 anni e si concentra nelle aree urbane.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook