Credito alle imprese
2013 anno del tracollo

15/07/2013
11:20
Ecco le principali notizie dai quotidiani online per TTG Morning report. Tracollo del credito alle imprese; Il Governo: nessuna manovra correttiva; Musei, nuova chiusura anticipata a Roma; Scavi archeologici di Pompei, un altro crollo; Tre giorni di sciopero dei benzinai; In Italia il gasolio più caro d'Europa.

Mentre parte il conto alla rovescia del Governo per trovare risorse per Imu e Iva (ma non ci sarà manovra aggiuntiva, rassicura) arriva la conferma del credit crunch per le imprese. E intanto sale il costo dei carburanti, che raggiunge il livello più alto d'Europa. Sul fronte museale ancora cattive notizie: nuova chiusura anticipata a Roma e crollo a Pompei.

Pubblicità

Tracollo del credito alle imprese
Cento milioni di euro in meno ogni giorno. È la cifra della riduzione dei crediti alle imprese da parte della banche relativa ai primi 5 mesi dell'anno. I dati del Centro studi Unimpresa, spiega Ilsole24ore.it, certificano quindi la situazione di credit crunch per il Paese.

Il Governo: nessuna manovra correttiva
Parte il conto alla rovescia per la ricerca delle risorse necessarie alla copertura di Iva e Imu. Dal Governo arriva comunque una rassicurazione per i contribuenti, sottolinea Ilsole24ore.it: non ci sarà una manovra correttiva d'autunno.

Musei, nuova chiusura anticipata a Roma
Nuove proteste dei turisti a Roma per la chiusura anticipata di due importanti siti come il Foro Romano e il Palatino. Un'assemblea dei dipendenti ha determinato lo stop alle visite alle 17. Indenne questa volta il Colosseo. Le immagini su Repubblica.it

Scavi archeologici di Pompei, un altro crollo
Un altro crollo, anche se di lieve entità, si è verificato sabato negli scavi archeologici di Pompei. Una parte di un muretto è crollato, dice Lastampa.it, lungo la via Stabiana, che rimane comunque aperta al pubblico.

Tre giorni di sciopero dei benzinai
Partirà alle 22 del 16 luglio e finirà alle 6 del 19 la serrata dei benzinai di tutta la rete autostradale italiana. Uno stop che va a coincidere con le prime partenze per le vacanze. I dettagli su tg1.rai.it

In Italia il gasolio più caro d'Europa
E sempre in materia di carburante uno studio della Cgia di Mestre rivela: in Italia il costo più elevato d'Europa per il gasolio. Per la benzina, invece, secondo posto dopo l'Olanda. La colpa? Le tasse. Su Corriere.it


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook