Bollette e finanziamenti:
nuovi aiuti alle imprese

02/09/2013
12:05
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Arriva il mini bond per facilitare il credito alle imprese; Lo scenario dei cieli italiani; Pub inglesi a rischio chiusura: fine di un mito?; Istat: la disoccupazione giovanile aumenta ancora; Quanto è costato l'euro: l'aumento dei prezzi in un'infografica.

Maggiore accesso al credito e minore costo dell'energia elettrica: sono queste alcune delle misure a favore delle imprese che dovrebbero essere contenute nel Decreto del fare Bis. I provvedimenti del Governo sono tra i principali temi di discussione di oggi, insieme ai nuovi dati sulla disoccupazione diffusi dall'Istat.

Pubblicità

Arriva il mini bond per facilitare il credito alle imprese
Finanziamenti più facili alle imprese con i mini bond. È questa una delle misure previste dal Governo per rilanciare l'economia tricolore. I provvedimenti sono contenuti nel testo del Decreto del Fare bis: il documento, secondo quanto riportato da corriere.it, dovrebbe prevedere anche uno sgravio delle bollette dell'energia elettrica: lo 'sconto' andrebbe per il 60-70 per cento proprio alle imprese.

Lo scenario dei cieli italiani
È un panorama a tinte fosche quello ricostruito da lettera43.it: il giornale online riassume le principali vicende del trasporto areo italiano, ripercorrendo le vicende degli ultimi anni.

Pub inglesi a rischio chiusura: fine di un mito?
Sono stati per anni un vero e proprio simbolo della Gran Bretagna. Ora, molti di loro rischiano la chiusura, come riporta lettera43.it. Il motivo? La concorrenza della grande distribuzione, che sta mettendo a rischio la sopravvivenza di 4mila locali.

Istat: la disoccupazione giovanile aumenta ancora
Continua a correre la disoccupazione in Italia per quanto riguarda i giovani. Il dato, in base alle cifre riportate da lastampa.it, si attesta a quota 39,5 per cento. Nel complesso, i senza lavoro sono il 12 per cento, con un +1,5 per cento anno su anno.

Quanto è costato l'euro: l'aumento dei prezzi in un'infografica
Un grafico per chiarire come e quanto sono aumentati i prezzi dal 2001 ad oggi. linkiesta.it riprende un'infografica di Yahoo! che mostra la variazione delle tariffe dall'introduzione dell'euro. Con qualche sorpresa nel divario tra inflazione reale e percepita.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook