Più soldi alle imprese
Asse Governo-banche

28/11/2013
12:16
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Quattro miliardi agli istituti di credito per allargare i cordoni; Il Senato vota la decadenza di Berlusconi; Le prime immagini dell'aeroporto di Shenzhen progettato da Fuksas; Come cambiano le pensioni; Se le start up emigrano nella Silicon Valley.

Mentre sulle home page domina l'ineleggibilità di Silvio Berlusconi, emergono anche i piani del Governo per le banche, con l'obiettivo di ridare fiato al credito alle imprese.

Pubblicità

Quattro miliardi agli istituti di credito per allargare i cordoni
Un vero e proprio tesoretto da quattro miliardi di euro per Intesa e Unicredit. È questa la manovra del Governo che punta a ridare ossigeno alle casse dei colossi del credito. Con l'obiettivo finale di ridare fiato anche ai prestiti alle imprese e rimettere in moto l'economia nazionale. I dettagli dell'operazione su lastampa.it.

Il Senato vota la decadenza di Berlusconi
Si chiude con l'ineleggibilità di Silvio Berlusconi la lunga vicenda che ha coinvolto il leader di Forza Italia. La votazione sulla legge di Stabilità sembra non porre dubbi sulla tenuta del Governo Letta che, anche senza i voti dei fedelissimi del Cavaliere, ha confermato la maggioranza. I dettagli della giornata di ieri su corriere.it.

Le prime immagini dell'aeroporto di Shenzhen progettato da Fuksas
Uno scalo a forma di manta per la metropoli cinese di Shenzhen. Il progetto porta la firma dell'archistar Massimiliano Fuksas e la struttura verrà inaugurata oggi. Su corriere.it le prime foto dello scalo.

Come cambiano le pensioni
Un adeguamento al costo della vita anche per le pensioni oltre i 1.400 euro mensili, ma non oltre i 2.900. È questa una delle principali norme contenute nella legge di Stabilità per quanto riguarda la disponibilità economica del target Senior. Per diventare legge, il testo deve però ancora passare al vaglio della Camera. I dettagli su corriere.it.

Se le start up emigrano nella Silicon Valley
La fuga dei cervelli sembra non risparmiare le start up. Secondo quanto riportato da ilsole24ore.com, programmatori e imprenditori guardano con sempre più interesse alla Silicon Valley. Abbandonando spesso la Penisola.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook