Arriva la cura Renzi
per le imprese italiane

06/03/2014
11:20
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Cuneo fiscale e Jobs Act: i progetti del Governo per le aziende; Google spedisce internet in Africa sul pallone aerostatico; "Quel Paese è nostro": due siciliani sfidano il Comune in Tribunale; La Maratona a 20 gradi sotto zero in una fotogallery; Via libera alla privatizzazione delle Poste.

Ancora politica in primo piano, con i progetti del Governo Renzi per le imprese. Tra i primi appuntamenti, il taglio del cuneo fiscale e il Jobs Act, il pacchetto di norme per regolare il lavoro. Sperando di agganciare la ripresa.

Pubblicità

Cuneo fiscale e Jobs Act: i progetti del Governo per le aziende
Una sforbiciata al cuneo fiscale da 7,5 miliardi, senza dimenticare il pacchetto lavoro, denominato Jobs Act. "Adesso bisogna correre", ha avvertito il presidente del Consiglio Matteo Renzi, come riporta corriere.it. Ora bisogna vedere, nel dettaglio, quali norme saranno varate e soprattutto l'effetto sui conti delle aziende italiane.

Google spedisce internet in Africa sul pallone aerostatico
Connettere il mondo. È questo l'obiettivo dichiarato dei giganti della tecnologia, da Google a Facebook. repubblica.it racconta la nuova sfida di Big G, che ora vuole portare il web in Africa grazie nientemeno che a droni solari.

"Quel Paese è nostro": due siciliani sfidano il Comune in Tribunale
Può sembrare una storia bizzara, ma il profilo giuridico della vicenda pare essere incredibilmente serio. lastampa.it riporta la storia di due eredi dell'antica nobilità siciliana che rivendicano il possesso addirittura di un intero paese, Serradifalco, nei pressi di Caltanissetta. In base al testamento di un loro parente, la coppia afferma che il territorio sarebbe di loro proprietà. E la questione non sembra affatto facile da dirimere.

La Maratona a 20 gradi sotto zero in una fotogallery
Correre in Sibera alla temperatura di 20 gradi sotto  zero. Si può, almeno a vedere le foto pubblicate nella fotogallery di corriere.it e dedicate alla corsa più fredda del mondo.

Via libera alla privatizzazione delle Poste
Arriva il primo sì per la privatizzazione di Poste Italiane. La commissione Lavori Pubblici del Senato, come riporta lettera43.it ha infatti dato il semaforo verde per l'operazione che coinvolge il gruppo cui fa capo anche la compagnia aerea Mistral Air.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook