Impennata dei ricavi e un 'regalo' a Firenze per i 35 anni di Starhotels

10/12/2015
13:31
Leggi anche: Starhotels

Un omaggio alla città natale e una celebrazione dei risultati raggiunti in 35 anni di attività. Questo lo spirito con cui Starhotels, la catena alberghiera tutta italiana nata a Firenze nel 1980, donerà al Comune 1.037.000 euro per il restauro di piazzale Michelangelo, la “terrazza” dalla quale si gode di una vista spettacolare sull’intera città.

Pubblicità

Starhotels è abituata a celebrare i suoi compleanni con donazioni, piccole o grandi, a beneficio delle città – 12 in Italia, più New York, Parigi e Londra  – in cui sono ubicati i suoi alberghi, ma questa volta farà le cose davvero in grande: “Le nostre radici sono ancora qui e pensiamo che il nostro aver saputo esportare un’ospitalità di qualità abbia molto a che fare con la nostra 'fiorentinità'” 
spiega Elisabetta Fabri, presidente e amministratore delegato di Starhotels.

A stimolare la decisione, si legge su Eventreport.it, sono stati l’introduzione del decreto Art Bonus che incentiva fiscalmente le donazioni a favore dell’arte e del patrimonio culturale e gli ottimi risultati di business conseguiti quest’anno. “Prevediamo di chiudere l’esercizio 2015 con ricavi realizzati in Italia pari a circa 159 milioni di euro, che sono il 13,5 per cento in più rispetto al 2014” dice Elisabetta Fabri. “Piazzale Michelangelo, un monumento da cui ammirare altri monumenti, meta irrinunciabile per turisti e fiorentini, è stata una scelta naturale”.


“Dare un contributo alla tutela e allo sviluppo del nostro immenso patrimonio d’arte supera il concetto di redditività dell’investimento” dice la Fabri. "Alle istituzioni chiediamo accuratezza nella gestione del progetto, tempi certi, trasparenza, informazione e la possibilità di avere rapporti continuativi” conclude il presidente di Starhotels, ribadendo che l’attenzione della catena verso queste iniziative continuerà anche negli anni a venire.

Leggi anche: Starhotels

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook