Indicatori in rialzo per Starhotels, continua lo sviluppo internazionale

16/06/2016
10:39
Leggi anche: Starhotels

Un bilancio “altamente migliorativo rispetto a tutti gli esercizi precedenti”. Questa la definizione che Elisabetta Fabri, presidente e a.d. di Starhotels (nella foto), dà dei risultati del Gruppo al 31 dicembre 2015.

Pubblicità

Risultati che indicano in 182,6 milioni i ricavi da prestazioni alberghiere, a più 15,8 per cento rispetto ai 157,6 milioni del 2014. L’utile netto passa inoltre da 3,4 a 16,2 milioni e l’ebitda registra una progressione del 18,1 per cento, salendo a 47,6 milioni. Sale a doppia cifra anche il revPar, che arriva a 116,89 euro contro i 98,7 del 2014.

Gli step dello sviluppo
“Expo Milano - continua Fabri - ci ha aiutato a conseguire obiettivi importanti e a realizzare
un fatturato in forte crescita. Sono in fase avanzata le operazioni che porteranno la Starhotels S.p.A. all’acquisizione di 4 immobili del gruppo Royal Demeure e ci si prepara al lancio del terzo hotel a Londra, il The Franklin, un cinque stelle nel cuore di Knightsbridge”.

Con questa ultima new entry il Gruppo raggiungerà quota 29 alberghi e 4.098 camere con presenza in Italia, Parigi, Londra e New York. Gli alberghi del gruppo Royal Demeure (Hotel Inghilterra a Roma, Hotel Helvetia & Bristol aFirenze, Grand Hotel Continental a Siena e Hotel Villa Michelangelo a Vicenza) entreranno nella gestione Starhotels a partire da luglio.

Leggi anche: Starhotels

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook