Oscar Farinetti entra nel nuovo cda di Starhotels

09/02/2017
15:10

Oscar Farinetti, il celebre fondatore di Eataly, è una delle tre new entry del nuovo consiglio di amministrazione di Starhotels.

Pubblicità

Una mossa a sorpresa quella dell’ultimo consiglio di amministrazione del Gruppo alberghiero, che ha portato da 3 a 6 il numero dei consiglieri e ha confermato Elisabetta Fabri nel ruolo di presidente e amministratore delegato, che ricopre dal 2011.

Oltre a Farinetti, nel nuovo cda entrano anche Francesco Caretti, fondatore della Caretti e Associati Spa, una boutique indipendente che opera nella corporate finance, e Roberto Cordeiro Guerra, avvocato specializzato in diritto tributario. Confermati invece all’interno del consiglio di amministrazione Gian Luca Pinto e Piero Ricciarelli, quest’ultimo anche vicepresidente della società.

Il binomio Eataly-turismo
La nomina di Farinetti nel cda rappresenta un altro passo del fondatore di Eataly nel mondo del turismo organizzato. L’espansione di quello che è diventato sinonimo di made in Italy nel campo dell’enogastronomia in tutto il mondo è infatti andata di pari passo con una serie di mosse per legare il brand agli attori del travel, per creare prodotti da immettere sul mercato, in particolare per quanto riguarda l’offerta incoming.

Prossima tappa di questo percorso sarà l’accordo di collaborazione siglato con l’Enit per quanto riguarda Fico Eataly World, il parco del cibo che sta sorgendo a Bologna e che si propone come futuro polo di attrazione sulla biodiversità del cibo italiano e che guarda con attenzione al turismo organizzato, come ha testimoniato la sua partecipazione all’ultima edizione di TTG Incontri. Un’intesa i cui dettagli verranno presentati la prossima settimana a Roma dallo stesso Farinetti insieme al presidente Enit Evelina Christillin e al sottosegretario al Turismo Dorina Bianchi.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook