Le ambizioni di Falkensteiner: "In Italia continueremo a crescere"

04/12/2018
09:00
Leggi anche: Falkensteiner

“Il nostro obiettivo? Diventare il principale gruppo di hotel per le vacanze nell’Europa centrale e sud-orientale”. Erich Falkensteiner, azionista e fondatore del Falkensteiner Michaeler Tourism Group, sintetizza così la mission del gruppo alberghiero, che sta crescendo sul territorio italiano.

Pubblicità

"Sono già in cantiere due strutture - aggiunge Falkensteiner -: un hotel premium a Cortina d'Ampezzo e uno a Plan de Corones, in Alto Adige. Nei prossimi anni continueremo su questa linea strategica”.

Non solo strutture di proprietà
Linea che prevede non solo acquisizioni di immobili, ma anche contratti di gestione: “In linea con il nostro spirito - precisa il fondatore - non dobbiamo possedere un hotel per gestirlo con il nostro marchio Falkensteiner Hotels & Residences”.

Con oltre 30 hotel in sette Paesi, FMTG-Falkensteiner Michaeler Tourism Group gestisce 4.700 camere e più di 1,7 milioni di pernottamenti e ha un fatturato gestito di 180 milioni di euro. "La grande forza di Falkensteiner - spiega Achim Feige, partner di BrandTrust, che si è occupato della consulenza sulla strategia del marchio - è di rimanere un gruppo alberghiero altoatesino con i piedi per terra che opera a livello internazionale, ma si concentra sulla specificità e sull'individualità dei suoi prodotti alberghieri".

Tre linee di prodotto
Tre le linee di prodotto: i ‘Family Hotels’, gli ‘Adults Only’ e i ‘For All’. “Ad ogni ospite - conclude Erich Falkensteiner - offriamo l’albergo giusto attraverso i nostri ‘motivi di viaggio’: piacere, turismo attivo, intrattenimento e relax”.

Fotocredit: © Falkensteiner Hotels & Residences

Leggi anche: Falkensteiner

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook