Andamento altalenante per gli hotel, Milano prima per prenotazioni

21/12/2018
11:26
 

Natale in frenata, Capodanno in ascesa e trend negativo per Epifania. È altalenante l’andamento degli alberghi italiani in queste festività che stanno per incominciare. L’analisi è quella di Confindustria Alberghi, che rileva una diminuzione tra il 2 e il 3% nelle prenotazioni per il periodo natalizio da parte degli italiani, mentre gli stranieri fanno segnare un meno 3%.

Pubblicità

A bilanciare questo trend l’andamento di Capodanno che, secondo le previsioni, farà registrare una progressione tra il 3 e il 4% nelle prenotazioni degli italiani, con gli stranieri a più 3%. In controtendenza il trend di Milano, con cifre in crescita per tutto il periodo, mentre gli alberghi di Bologna e Torino registrano una sostanziale stabilità e quelli di Roma si preparano al picco di prenotazioni di Capodanno.

Anche per Venezia le stime indicano un incremento di prenotazioni per la fine dell’anno, che però non compenserà l’andamento negativo di Natale. In calo del 2% anche le prenotazioni di clienti italiani negli hotel di Firenze, mentre il rallentamento di Genova oscillerà tra il 2 e il 3%.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook