Federalberghi sceglie Cortina per il consiglio direttivo: “Facciamo il tifo per le Olimpiadi”

21/06/2019
15:04
Leggi anche: cortina, Federalberghi

“Siamo fieri di aver scelto Cortina come sede del nostro consiglio direttivo”.  Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, ha inaugurato così il consiglio direttivo della federazione nella perla delle Dolomitiche che nei prossimi anni è attesa con una serie di appuntamenti spostivi di altissimo livello, dai Campionati del mondo di Sci nel 2021 fino alla candidatura con Milano per le Olimpiadi invernali del 2026.

Pubblicità

“Da sempre sosteniamo che i grandi eventi possono rappresentare uno straordinario impulso per l’economia di interi territori e, perché no, di tutto il Paese. E facciamo il tifo per voi” ha detto Bocca.

Accanto a presidente di Federalberghi ad aprire il consiglio direttivo anche l’assessore al Turismo del Veneto Federico Caner e il presidente di Federalberghi Veneto Marco Michelli. “La nostra Regione – ha detto Caner - non solo ha destinato alla sua montagna negli ultimi anni 18,5 milioni di euro per la riqualificazione delle strutture ricettive, ma recentemente si è anche dotata di uno strumento utilissimo a difesa dell’immagine e della correttezza dell’intero mercato dell’ospitalità veneto: il codice identificativo per gli alloggi in locazione turistica, grazie al quale, favorendo le necessarie attività di controllo, contrasteremo più efficacemente il fenomeno dell’abusivismo, a tutela del consumatore e degli operatori che svolgono la loro attività in modo onesto”.

Torna sul tema olimpiadi Michielli: “La grande sfida per noi sarà, sì, quella di mostrarci in grado di ospitare un numero incredibile di visitatori assieme agli atleti, ma anche quella di creare le condizioni perché i turisti di tutto il mondo sentano il desiderio di tornare, dopo aver vissuto un’esperienza irripetibile”.

Leggi anche: cortina, Federalberghi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook