Meliá Hoteles International vende sei alberghi a Bankinter

01/07/2021
10:27
Leggi anche: Meliá

Meliá Hoteles International ha raggiunto con Bankinter un accordo per la vendita del 92,5% di una società proprietaria di otto hotel, in cui la banca partecipa insieme a un piccolo numero di clienti e investitori istituzionali. Il valore dell’operazione è di 203,9 milioni di euro.

Pubblicità

L’operazione include sei hotel di proprietà di Meliá, che verranno venduti alla banca, mentre il gruppo alberghiero manterrà il 7,5% della nuova società, continuando a gestire altre due strutture con contratti a lungo termine.

La nuova compagnia, secondo quanto riportato da Preferente, si chiamerà Victoria Hotels & Resorts e sarà appunto di proprietà di Bankinter (con il 92,5%) e Mhi.
Gli hotel inclusi nella newco sono: Gran Meliá Victoria di Maiorca, Meliá Tamarindos a Gran Canaria, Meliá Granada, Sol Beach House Menorca e poi ancora il Meliá Salinas (Lanzarote), l’Innside Bosque (Maiorca), il Meliá Atlanterra di Cadice e l’Innside Zaragoza.

Ad eccezione dell'Innside Bosque e dell'Innside Zaragoza, i cui lavori di ristrutturazione sono stati ultimati di recente, tutti gli altri hotel dopo l’operazione saranno oggetto di importanti progetti di ristrutturazione.

Leggi anche: Meliá

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook