Nuove Imprese a Tasso Zero: ancora disponibili risorse per 16 milioni

22/07/2021
13:35
 

Restano aperti i termini di presentazione delle domande per richiedere gli incentivi per Oltre Nuove Imprese a Tasso Zero (On) e Smart Money, le misure promosse dal ministero dello Sviluppo economico per sostenere l’avvio e l’ampliamento di imprese e startup innovative. Per la misura, come riporta Hotelmag, sono ancora disponibili risorse pari a circa 16 milioni di euro.

Pubblicità

In particolare, per On, sono oltre mille le nuove domande presentate sinora da giovani e donne, e tra i settori maggiormente interessati ci sono i servizi e il turismo. Per quanto attiene quest’ultimo sono incluse le attività volte al miglioramento dei servizi per la ricettività e l’accoglienza e quelle turistico-culturali finalizzate alla valorizzazione e alla fruizione del patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico.

I programmi di investimento proposti dalle imprese costituite da non più di 36 mesi possono prevedere spese ammissibili non superiori a 1,5 milioni di euro, mentre per le imprese costituite da più di 36 mesi e da non più di 60, l’importo massimo delle spese ammissibili è di 3 milioni.

Le domande vanno inoltrate sulla piattaforma Invitalia.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook