La Cabina di regia:
“No Green Pass
nei ristoranti
degli hotel”

05/08/2021
15:41
 

Per accedere ai ristoranti degli alberghi non servirà il Green Pass. Secondo quanto riferisce Federalberghi in una nota, la Cabina di regia ha confermato che “le persone alloggiate nelle strutture ricettive potranno consumare i propri pasti al chiuso presso i ristoranti delle strutture stesse anche se non sono in possesso della certificazione verde”.

Si chiude così la vicenda che ha tenuto per giorni gli albergatori italiani sulle spine. “Possiamo rassicurare i nostri ospiti sulla possibilità di usufruire normalmente dei servizi di food and beverage presso le strutture turistico ricettive, sia per la prima colazione sia per l’accesso al ristorante e al bar”, commenta il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca.

Pubblicità

Regole diverse per chi non soggiorna
Diverso il discorso per chi non alloggia nelle strutture. A partire da domani, 6 agosto, i ristoranti degli alberghi dovranno, infatti, richiedere il Green Pass se il cliente che siede al tavolo al chiuso non soggiorna presso la struttura ricettiva.

L’associazione degli albergatori esprime comunque soddisfazione per il risultato raggiunto. Il presidente di Federalberghi “ringrazia il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, il Governo e la Conferenza delle Regioni per aver risposto alle istanze di Federalberghi con una soluzione che consente alle famiglie di trascorrere in tranquillità le proprie vacanze”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook