Bongiovanni, Baja:
“La Sardegna
è tornata: i clienti
ritrovano la fiducia”

di Stefania Galvan
23/09/2021
08:09
Leggi anche: Baja Hotels

A inizio stagione si era lasciato andare a una flebile speranza, sostenendo che l’estate in Sardegna era sì partita con il rallentatore, ma si prospettava comunque migliore di quella del 2020. E così è stato: la sua speranza si è trasformata in realtà.

Pubblicità

Marco Bongiovanni, a.d. di Baja Hotels Travel Management Srl - società che possiede il tour operator Sardinia360 e la catena alberghiera Baja Hotels (nella foto) - non potrebbe essere più soddisfatto: “Anche se la partenza è stata con il freno a mano tirato - conferma -, con un giugno debole, la stagione si è poi trasformata rivelandosi intensa, e oltretutto nemmeno tanto corta. Ancora in questo mese, infatti, stiamo macinando risultati in Sardegna”.

La sorpresa degli europei
La sorpresa dell’autunno, infatti, è il ritorno dei turisti europei: “Da Ferragosto in poi - spiega Bongiovanni - i tedeschi hanno ricominciato a farsi vedere in Sardegna e ora sono già al 50% rispetto al 2019, mentre a giugno erano solo al 20%”.

A loro si sono aggiunti anche austriaci, svizzeri e francesi. “Da quando ci sono regole chiare - spiega Bongiovanni - la gente ha ricominciato ad avere più fiducia”. La percezione del pericolo, dunque, si è attenuata ed è emersa di prepotenza quella voglia di viaggiare tenuta a freno per così tanti mesi “e che ci ha consentito di tenere anche sul fronte dei prezzi”.
Il gruppo, intanto, continua sulla strada degli investimenti. Ultimo progetto a essere definito è quello che porterà al rifacimento “di almeno 10 delle camere del Bisaccia. Un ulteriore impegno nei confronti dei nostri clienti, ai quali proponiamo un’offerta ricettiva che si rinnova costantemente”.

Leggi anche: Baja Hotels

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook