Baglioni Hotels, Polito: “Da primavera soffierà un vento nuovo”

di Stefania Galvan
24/01/2022
10:42
Leggi anche: Baglioni

Gestire con oculatezza le risorse finanziarie senza però limitare eccessivamente le azioni di comunicazione, in modo da farsi trovare pronti al momento della ripresa. È questa la tattica di Baglioni Hotels & Resort così come la sintetizza il ceo Guido Polito (nella foto), che vede il 2022 appena iniziato diviso in due parti. “Sarà un altro anno complesso - spiega -, con un primo trimestre molto difficile e una forte ripresa, soprattutto per i resort, a partire da aprile”.

Pubblicità

Dalla primavera, dunque, il vento cambierà e, precisa Polito, occorre farsi trovare preparati “portando avanti le attività sui mercati esteri con la promozione soprattutto della new entry: il Baglioni Masseria Muzza, la cui apertura è prevista per fine maggio”. Situata a pochi minuti da Otranto, la struttura è all’interno di un edificio del XVII secolo e, nelle intenzioni del gruppo, vuole rappresentare il connubio tra la semplicità dell’antica tradizione salentina e l’eccellenza dell’ospitalità di lusso italiana firmata Baglioni. Le camere e le suite sono in calce bianca e pietra a vista e sono caratterizzate da un’architettura lineare e arredi eleganti in classico stile pugliese.

Tra i servizi due ristoranti, un Spa dotata di zona umida con piscina coperta, una sala fitness e un grande parco privato dove poter praticare yoga, jogging e trekking, ma anche mountain bike ed equitazione.

Una new entry importante, ma che di certo non sarà l’ultima per il gruppo: “Vorremmo continuare il percorso di crescita che abbiamo ormai iniziato da anni – spiega Polito – e che ha reso Baglioni Hotels un brand italiano di lusso riconosciuto a livello mondiale. Un obiettivo da raggiungere con la gestione di altri resort in Italia e alcuni city hotel in destinazioni estere”.

Intanto, però, il gruppo si concentra sulla novità pugliese: “Cosa mi aspetto dal 2022? Un lancio di successo per il nostro nuovo progetto Baglioni Masseria Muzza - conclude Polito -, che possa replicare quanto di buono abbiamo fatto nel 2021 con l’apertura del Baglioni Resort Sardinia”.

Leggi anche: Baglioni

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook