Best Western: vacanze accessibili grazie alla partnership con CityFriend ed Easynite

17/05/2022
08:00
 

La vacanza accessibile è diventata realtà negli hotel Bwh Hotel Group Italia grazie alla partnership con CityFriend ed Easynite.

Pubblicità

Albergatori, direttori e hotel manager hanno infatti partecipato a un  per comprendere le esigenze di persone con disabilità motoria e sensoriale e definire soluzioni per un turismo realmente inclusivo.  
Sono dieci, in altrettante destinazioni in tutta Italia, i primi hotel a far parte dell’offerta destinata a persone con disabilità intellettive e sensoriali ma adatta anche ad ogni tipo di turismo dalle famiglie ai senior, raccolta all’interno del catalogo ‘Vacanze per te’.

Al momento le strutture che hanno partecipato alla formazione, hanno predisposto schede informative facilmente consultabili con dettagli utili per la scelta della struttura più funzionale alle necessità degli ospiti. La novità della proposta è l’attività di pre-consulenza che Cityfriend offre a chi prenota il soggiorno: non solo per programmare gli aspetti organizzativi ma anche per conoscere esigenze e desideri del turista come solo un travel designer dedicato può fare.
Le proposte di Bwh con Cityfriend e EasyNite sono declinate in quattro aree principali: Arte, Natura, Gusto e Cultura. Non si tratta di pacchetti standard ma vere e proprie soluzioni personalizzabili in ogni dettaglio.
Otto weekend in città d’arte (Torino, Milano, Genova, Venezia, Parma, Ferrara, Lucca e Roma) e due vacanze mare (Santa Margherita e Francavilla al Mare) da arricchire con degustazioni, aperitivi, passeggiate in parchi e visite guidate dei musei e dei monumenti più celebri.
La personalizzazione non si ferma solo alle tipologie di esperienze da vivere, ma arriva all’assistenza in loco da parte di professionisti (su richiesta) che hanno il compito di supportare nella partecipazione alle attività e nell’assistenza materiale come, ad esempio, il trasferimento dalla carrozzina alla macchina, l’assistenza al mare o in piscina, l’assistenza durante i pasti e nell’igiene personale.
Tutte le iniziative sono assicurate con Axa per quanto riguarda la responsabilità civile e assistenza sanitaria 24h, rimborso spese mediche e assicurazione bagaglio.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook