Umbria, ad Assisi la prima rete di hotel d'alta gamma della regione

07/04/2015
13:51
Leggi anche: assisi, umbria

Promuovere il turismo in tutte le sue declinazioni, da quello religioso al congressuale, dalla vacanza relax ai percorsi enogastronomici. È l'intento di 'Assisi turismo', la prima rete di hotel a 4 e 5 stelle in Umbria che riunisce le strutture d'alta gamma della zona.

Pubblicità

Lo scopo è quello di sviluppare il sistema turistico dell’area a livello nazionale e internazionale. "Assisi - spiega la direzione del Nun Assisi relais & spa museum, uno delle strutture in rete - rappresenta una tipica destinazione di turismo religioso, con 383 strutture ricettive di cui solo 85 alberghi e ben 298 strutture extralberghiere. Il numero delle presenze in Assisi, cioè chi pernotta, pesa per un 20 per cento sulla regione, ma se parliamo di arrivi, i visitatori mordi e fuggi, il dato supera i 5 milioni di unità l’anno".

La sfida del progetto, spiega ilsole24ore.com, è proprio nella volontà, da parte delle strutture di alta gamma, di intercettare questo tipo di turismo per farlo fermare nell'area, coinvolgendolo in pacchetti di stampo enogastronomico, culturale e sportivo.

Per sostenere la rete è stato creato il portale 'Discover Assisi', che avrà il compito di veicolare proposte integrate di soggiorno più escursioni.

Leggi anche: assisi, umbria

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook