Le mete più brave sui social nel 2016, le pagelle di Paesi Online

27/12/2016
11:44
Leggi anche: paesionline, Sicilia

La Sicilia, e in particolare l’isola di Levanzo, è la meta italiana che piace di più a chi frequenta i social network. La sentenza arriva da PaesiOnLine, che ha stilato il ranking delle destinazioni preferite partendo dai dati della sua pagina Facebook, che a oggi conta più di 550mila fan.

Pubblicità

Ebbene, nel corso dell’anno Levanzo - nell’arcipelago delle Egadi, lo stesso di Favignana - ha ottenuto oltre 140mila reazioni totali su Facebook. Il secondo e terzo gradino del podio sono invece occupati da due borghi: Gubbio in Umbria e, in Toscana, Bagnone, entrambi con oltre 97mila interazioni tra ‘mi piace’, commenti e condivisioni.

Grecia e Austria in classifica
La prima meta non italiana è la Grecia, al quarto posto con i Monasteri di Meteora, seguita dall’austriaca Hallstatt. Il resto della classifica torna di nuovo appannaggio di sole mete italiane e conferma l’alternanza già evidenziata nella parte alta della top ten: posti di mare (Vernazza e Tropea), borghi (Subiaco e Malcesine) e località di montagna (Tarvisio).

Le interazioni settimanali sulla pagina Fb di PaesiOnLine superano quota 700mila e la copertura media mensile per il 2016 è di poco superiore ai 30 milioni. Ogni mese, quindi, i post pubblicati da PaesiOnLine sono stati visti oltre 30 milioni di volte.

Leggi anche: paesionline, Sicilia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook