Facile.it: Italia meta preferita da sette viaggiatori su dieci

03/07/2018
09:56
 

L’Italia è la destinazione preferita da oltre sette italiani su dieci, ma l’attenzione alla sicurezza rimane alta anche se il viaggio non comporta lunghi spostamenti, tanto che sta aumentando il ricorso alle polizze stipulate ad hoc per l’estate.

Pubblicità

A sancirlo è l’indagine commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca mUp Research, che stima in 35,5 milioni gli italiani in partenza per le vacanze, il 73% dei quali sceglierà, appunto, di rimanere entro i confini nazionali. La lunghezza media del soggiorno si attesta su 10,6 giorni e il budget pro capite medio è di 1.580 euro, anche se il 52% dei vacanzieri non arriverà a spendere più di mille euro.

Exploit delle polizze
I vacanzieri, però, hanno anche devio di aumentare l’investimento in sicurezza: secondo l’analisi di Facile.it, infatti, nei primi cinque mesi del 2018 le richieste di polizze vacanza raccolte tramite il sito sono aumentate del 30,4% rispetto allo stesso periodo del 2017.
Tra le assicurazioni più diffuse - spiega Lodovico Agnoli, responsabile new business di Facile.it - c’è quella per l’annullamento della avanza che, sottolinea “offre molteplici benefici a fronte di costi decisamente contenuti. I premi variano a seconda della tipologia di polizza e della destinazione, ma guardando alle migliori tariffe disponibili su Facile.it a giugno 2018, si parte dai 10 euro a persona per l’assicurazione sanitaria se si viaggia 1 settimana in Europa, fino ad arrivare a circa 20 euro per un pacchetto che include anche la garanzia annullamento”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook