Turisti cinesi in Italia: una mini-app per gli spostamenti in taxi

02/12/2019
08:00
 

Una mini-app per favorire la mobilità dei turisti cinesi in Italia. Questo ciò a cui hanno lavorato Value China, startup di Neosperience Spa, e il consorzio appTaxi, in occasione dell’Anno del turismo e della cultura Italia-Cina 2020.

Pubblicità

Il progetto è stato presentato in occasione della 2° edizione del Congresso Internazionale per la Cooperazione tra Governi Locali Cinesi e Governi Locali Italiani nella città cinese di Chengdu e mette a disposizione dei viaggiatori del Dragone l'intera flotta appTaxi su smartphone e altri device mobili.  

La mini-app è stata sviluppata sulle due piattaforme più amate e utilizzate dai viaggiatori cinesi all’estero: WeChat  e Alipay. “AppTaxi è la prima di una serie di applicazioni che intendiamo proporre ai turisti cinesi in arrivo in Italia e in Europa, per migliorare e rendere più facile la loro esperienza turistica – ha spiegato Dario Melpignano, presidente di Neosperience –. Prevediamo app dedicate per aiutare ad apprezzare l’enogastronomia, la cultura  e le bellezze turistiche del nostro paese, nonché a facilitare il viaggio e la sistemazione alberghiera”.

Stefano Yu Zongrui, cto di Value China, ha aggiunto: “Offrire la stessa esperienza utente che un turista ha in Cina, ma sul territorio italiano: questo è stato il nostro primo obiettivo. Insieme al team tecnologico di appTaxi abbiamo lavorato a stretto contatto per permettere il dialogo della loro piattaforma con gli strumenti del gruppo Tencent e Alibaba”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook