Ischia chiama Josep Ejarque per rilanciare il turismo

21/07/2022
13:27
 

Ischia si affida all’esperienza di Josep Ejarque per rilanciare il turismo e aprire un nuovo capitolo dopo i due lunghi anni del Covid. Ad annunciarlo il sindaco, Ezio Ferradino, nel corso della presentazione del nuovo consiglio comunale.

Pubblicità

Stando a quanto riporta Ansa.it, attraverso un accordo appena siglato con l’amministrazione, l’esperto di Destination Marketing e Destination Management avrà il compito di redigere il nuovo piano strategico di riattualizzazione e rilancio del settore.

"Ci troviamo ad affrontare una fase storica che ci impone di riorganizzare e ripensare la nostra offerta turistica. Ischia è un brand di valenza internazionale e per il suo rilancio serviva un protagonista di assoluta garanzia in questo settore, come conferma il curriculum del nostro consulente”, ha spiegato il sindaco dell’isola campana.

“Ejarque – ha continuato - conosce già la nostra realtà, gli abbiamo chiesto un piano strategico che tenga conto dei nostri punti di forza e delle nostre criticità e di lavorare in sinergia con tutti gli operatori turistici indicandoci le scelte da fare per dare nuovo impulso alla nostra offerta turistica ma nell'ottica del turismo sostenibile, della qualità della vacanza, del rispetto del territori”.

Intervenendo in videoconferenza, Ejarque ha anticipato le linee di intervento. “Per rilanciare Ischia - ha dichiarato - voglio sfruttare tutti gli elementi di cui l’isola dispone per farla diventare una destinazione vincente nel nuovo panorama turistico, passando da località considerata soprattutto termale a località capace di abbracciare diversi flussi turistici internazionali ed allungando la stagionalità di 3/4 mesi. L’obiettivo è trasformare Ischia da una destinazione mono-prodotto a destinazione multi prodotto, un lavoro che andrà fatto in sinergia con gli operatori turistici, commerciali e termali: vogliamo che la stagione 2023 sia quella del rilancio”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook