L’Emilia-Romagna riqualifica i porti: interventi per lo sviluppo turistico

23/10/2022
12:31
 

Vanno dal Po all’Adriatico gli interventi per i porti turistici dell’Emilia-Romagna, che, entro il 2024, diventeranno più sicuri, moderni, funzionali e attrattivi. La Giunta regionale ha infatti approvato le domande presentate dai Comuni al bando da 6 milioni di euro per la riqualificazione del sistema dei porti comunali marittimi e regionali.

Pubblicità

In particolare, si legge su Hotelmag, 4 milioni di contributi andranno alla riqualificazione dei porti regionali di Rimini, Cattolica e Cesenatico e 1,9 milioni di euro per quelli comunali di Riccione e Bellaria Igea marina-Riccione (Rn). Un plafond di 100mila euro, destinato agli approdi turistici della navigazione interna, andrà al porto comunale turistico sul Po di Boretto.

“Si tratta di opere necessarie per la vitalità dei nostri porti turistici – ha affermato l’assessore regionale al Turismo e Commercio, Andrea Corsini -, che potranno così contare su risorse certe per migliorare la loro attrattività e la funzionalità. Un investimento che conferma l’impegno a fare squadra con gli enti locali per potenziare il sistema turistico, economico e produttivo di tutto il territorio regionale”.

Tutti i cantieri dovranno terminare entro il 2024.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook