La Lombardia finanzia interventi sul turismo per 3,3 milioni

07/11/2022
09:21
 

Un intervento di sostegno per lo sviluppo turistico dei comuni lombardi è quello che ha aggiudicato 3,3 milioni di euro a 26 progetti di valorizzazione territoriale sulle aree delle provincie di Brescia, Bergamo, Sondria, Como, Pavia, Lecco, Mantova e Varese.

Pubblicità

La misura, denominata All – Attrattività Locale Lombardia, è stata realizzata per sostenere i Comuni del territorio nella realizzazione di progetti di valorizzazione e riqualificazione di beni immobili di proprietà pubblica.

"Con il bando 'All' - dice Lara Magoni (nella foto), assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda - Regione Lombardia dimostra ancora una volta di voler puntare decisamente sul turismo come fattore determinante per dare nuovo impulso all'economia regionale. I progetti approvati permetteranno di valorizzare il patrimonio immobiliare dei nostri borghi, dando un nuovo volto a destinazioni storiche, culturali ed artistiche di sicuro interesse. La Lombardia sempre più attrattiva, dunque, anche in vista di importanti eventi internazionali come Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 e le Olimpiadi Milano-Cortina 2026”.

I progetti dovranno concludersi entro il 30 settembre 2023.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook