Un'altra Expo per Alessandro Rosso Group: via alle vendite per Antalya 2016

22/10/2015
13:24
Leggi anche: expo

Ha venduto 3 milioni di biglietti di ingresso a Expo Milano in tutto il mondo e ora Alessandro Rosso Group entra in forze nella programmazione del prossimo Expo, quello che si svolgerà ad Antalya nel 2016 e dei cui biglietti sarà distributore a livello internazionale.

Pubblicità

Expo Antalya 2016, spiega Event Report, aprirà le porte nella città turca il 23 aprile 2016, per concludersi il 30 ottobre: non sarà un’Esposizione Universale come quella di Milano, ma un’Esposizione Internazionale Orticola, una delle 4 categorie di Expo promosse e regolate dal BIE, più piccola ma simile nel concept a quella dell’Expo Universale.

L’evento, ancora poco conosciuto al pubblico italiano, è stato presentato a Milano da Hașmet Suiçmez, segretario generale di Expo Antalya, e da Alessandro Rosso, che è anche presidente del World Expo Commissioners Club attraverso cui si occuperà di cercare adesioni tra i paesi del mondo interessati a parteciparvi.

Il sito espositivo di Antalya (110 ettari) sarà grande quasi quanto quello dell’Expo di Milano e vi troveranno posto, oltre ai padiglioni dei paesi partecipanti, un’infinità di attrazioni: il museo della biodiversità, l’isola dei bambini, la foresta pluviale, il centro scientifico e tecnologico e l’Expo Tower alta 110 metri, ma anche un centro congressi da 6.500 posti, due anfiteatri da 1.500 e 5.000 posti e un palazzo delle arti, tutto declinato secondo il tema Fiori e bambini, una vita sostenibile per le generazioni future.

La prima mossa è promozionale: attraverso il sito YourwaytoExpo.com, Alessandro Rosso Group regala già da oggi un biglietto per l’Expo di Antalya a chi ne acquista in extremis uno open date per Expo Milano, ma Best Tours, il tour operator del gruppo, ha già pronti i pacchetti viaggio per Antalya comprensivi di biglietto d’ingresso all’Expo. E i brand della holding che si occupano di eventi, incentive e congressi si stanno attivando per portare in Turchia sia le aziende che non hanno colto l’opportunità di Milano sia quelle che invece vogliono replicare l’esperienza Expo.

All’Expo di Antalya hanno aderito finora 40 paesi, fra cui l’Italia, che parteciperanno con propri padiglioni, spazi o installazioni: un’altra decina di paesi stanno perfezionando l’adesione e le aspettative sono quelle di arrivare a 80-90 paesi, per un flusso di visitatori stimato in 8 milioni di persone, la metà delle quali provenienti da fuori Turchia.

Leggi anche: expo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook