Isole di Tahiti, il primo maggio la riapertura delle frontiere

16/04/2021
15:09
Leggi anche: Tahiti, Tahiti Tourisme

Tahiti si prepara ad accogliere nuovamente il turismo internazionale. Nel corso di una conferenza, il presidente della Polinesia francese, Edouard Fritch, e l’Alto Commissario della Repubblica nella Polinesia francese, Dominique Sorin, hanno confermato la riapertura delle isole il 1° maggio.

Pubblicità

La riapertura riguarderà inizialmente solo gli Stati Uniti, considerati Paese a ‘rischio epidemico limitato’.

Per il momento, i viaggi da ‘Paesi ad alto rischio epidemico’ rimarranno limitati ai tre validi motivi (salute, famiglia, lavoro). “La situazione sanitaria in Francia e in Europa – precisa in una nota Tahiti Tourisme -  non consente un'apertura in questa fase; sarà necessario verificare gli effetti del loro confinamento che dovrà essere revocato dalle autorità nazionali, prima di consentire l'accesso a questi mercati”.

La graduale riapertura delle isole di Tahiti sarà accompagnata da un nuovo protocollo sanitario, che terrà conto dei viaggiatori vaccinati e di coloro che sono immunizzati, al fine di continuare a tenere sotto controllo la situazione sanitaria nell’arcipelago di proteggere la popolazione, così come i visitatori. Questi nuovi requisiti per l’ingresso saranno pubblicati a breve sul sito dell’ente.

Leggi anche: Tahiti, Tahiti Tourisme

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook