Stop ai voli, la Gran Bretagna allunga la 'red list' dei Paesi

30/11/2021
14:02
 

Si allunga la ‘red list’ dei Paesi africani dopo che anche la Gran Bretagna ha rilevato casi della variante Omicron di Covid-19.

Pubblicità

Quattro gli Stati aggiunti alla lista rossa: Angola, Mozambico, Malawi e Zambia che, come spiega il segretario alla Salute inglese Sajid Javid, si aggiungono agli altri Paesi verso i quali è proibito viaggiare dalla Gran Bretagna.

Venerdì scorso, infatti, il governo britannico ha vietato i voli da Sudafrica, Botswana, Lesotho, Eswatini, Zimbabwe e Namibia.
Analogo provvedimento è stato preso in Italia, dove sono vietati l’ingresso e il transito nel territorio nazionale alle persone che nei quattordici giorni antecedenti abbiano soggiornato o transitato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Malawi, Mozambico, Namibia ed Eswatini. Unica eccezione i cittadini italiani che abbiano la residenza anagrafica in Italia da una data anteriore all’ordinanza del ministro Speranza, insieme ovviamente ai figli minori, al coniuge, e “a condizione che non manifestino sintomi da Covid-19”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook