Il Wttc ai Caraibi: “È tempo di creare un vettore regionale”

21/09/2022
13:13
 

“I Caraibi devono agire come un’unica entità e creare una capacità a beneficio di tutti. La domanda c’è e credo ci siano anche gli investitori”. Così la presidente del World Travel & Tourism Council, Julia Simpson, ha lanciato un invito all’arcipelago, esortando i Governi ad attivare un percorso congiunto per la creazione di un vettore regionale.

Pubblicità

Un percorso che, secondo Simpson - intervenuta alla Giornata dell’aviazione caraibica organizzata dalla Iata -, necessita di una riduzione generalizzata delle tasse aeree per aiutare i vettori e favorire gli investimenti, sulle orme di quanto già fatto ad Antigua e Barbuda, dove le tasse sui biglietti aerei sono state ridotte del 50%. “Sappiamo che questo stimola la domanda dei clienti e allo stesso tempo rende più praticabile dal punto di vista commerciale l’operatività delle compagnie aeree”, ha dichiarato, riporta Travel Mole.

Secondo la presidente del Wttc, “l’adozione da parte dei Caraibi di alcune politiche comuni, renderà l’intera regione molto più potente”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook