Debutta a Tokyo la nuova Tokyu Kabukicho Tower

24/01/2023
17:29
 

Sarà inaugurata il prossimo 14 aprile la Tokyu Kabukicho Tower nel quartiere di Kabukicho, il distretto della vita notturna e del divertimento di Tokyo. Commissionato da Tokyu Corporation e Tokyu Recreation Inc, il grattacielo ospiterà hotel, teatri, cinema, negozi e locali distribuiti su 54 piani, di cui 5 interrati, 48 fuori terra e un attico.

Pubblicità

Le finiture esterne, che richiamano i getti d’acqua di una fontana, sono frutto della creatività di Yuko Nagayama, che si è ispirata al passato di Kabukicho. L’area era infatti percorsa da un fiume, la cui esistenza è testimoniata dalla presenza del Kabukicho Benzaiten, un piccolo altare dedicato al nume tutelare, la Dea dell’Acqua.

I locali e gli hotel
Situato nei piani interrati della Tokyu Kabukicho Tower, lo Zepp Shinjuku sarà uno dei più grandi locali live dell’area di Shinjuku, con una capacità di 1.500 persone. I primi piani accoglieranno il complesso di wellness e spa EXSTION.

Il secondo piano alloggerà lo Shinjuku Kabuki Hall-Kabukiyokocho, una food hall con 1.300 posti a sedere, in cui sarà possibile gustare piatti tipici dei ristorantini di strada, mentre si assiste a uno spettacolo o si partecipa a una serata karaoke. I piani tra il sesto e l’ottavo ospiteranno il Theater Milano-Za, con 900 posti. Il nono e il decimo piano saranno dedicati alle sale 109 Cinemas Premium Shinjuku.

I piani superiori, invece, saranno occupati da hotel e ristoranti. Tra il diciottesimo e il trentottesimo piano, l’Hotel Groove Shinjuku offrirà camere in cui è possibile immergersi nella cultura di Kabukicho e pop giapponese. Infine, dal trentanovesimo al quarantasettesimo piano, avrà sede il Bellustar Tokyo, un hotel di extra lusso sospeso nel cielo, con una sky spa affacciata sulla metropoli, una sky lounge privata di 138 metri quadri, riservata agli ospiti delle cinque suite extralusso.

Inoltre, al quarantacinquesimo piano, sarà possibile fare un’esperienza di sky dining, gustando teppanyaki e sushi con vista su Tokyo. Entrambi gli hotel verranno inaugurati il 19 maggio 2023.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook