Austria, il Wolfgangsee si prepara ai festeggiamenti del 2024

11/05/2023
21:00
 

Con oltre 100 progetti già in programma, Bad Ischl e Salzkammergut hanno avviato il percorso di celebrazione che, nel 2024, celebrerà la regione alpina rurale dell’Austria come Capitale europea della Cultura.

Pubblicità

Quattro i temi di approfondimento: Potere e tradizione, Cultura in movimento, Sharing Salzkammergut - l’arte del viaggiare e Globalocal, costruire il nuovo, presentati sul nuovo sito salzkammergut-2024.at. “La grande visibilità offerta dall’evento - spiega Maria Eder, marketing&sales manager Salzburg Ag Tourismus Gmbh - sta già favorendo quest’anno la scoperta di territori meno noti dell’Austria, fra cui il paradiso naturalistico del Wolfgangsee".

"Questa era una delle zone di villeggiatura predilette dal Kaiser quando risiedeva a Bad Ischl per le cure termali: dal 20 maggio sono disponibili viaggi speciali a bordo dei battelli a vapore della WolfgangseeSchifffahrt, che celebra 150 anni dalla nascita, mentre il 1 agosto sarà la ferrovia storica SchafbergBahn a celebrare 130 anni”. A.C.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook